Primo in ...forma

Lettera di augurio del Dirigente Scolastico

Miei cari Insegnanti, Genitori e Alunni, mi piace immaginare così la nostra scuola: come un grande albero che dona i suoi frutti più belli...

Bambino di ALDA MERINI

Bambino, se trovi l'aquilone della tua fantasia legalo con l'intelligenza del cuore ...

domenica 18 giugno 2017

Matematica in gioco


sabato 17 giugno 2017

Dal riciclo all'arte


sabato 3 giugno 2017



II Memorial in ricordo dell'Avv. Giovanni Casano
VI ASPETTIAMO!






"Non c'è peggiore ingiustizia del dare cose uguali a persone che uguali non sono" Don Milani. ..perchè tutti siamo unici e irripetibili!
"Uno per Tutti...Tutti per Uno" non è lo slogan orecchiabile e d'effetto di una giornata trascorsa a fare scuola all'aperto... ma un paradigma d'azione per costruire insieme una scuola inclusiva capace di valorizzare le differenze, di favorire apprendimenti significati, di promuovere relazioni autentiche, di attivare l'interesse dei ragazzi e di motivarli alla scoperta,... perchè ciascuno dei nostri alunni possa così diventare quello che “è nel più profondo del proprio essere”.
https://animoto.com/play/YhFLa8I0JiSDQAbS4yumfw

 
PREMIAZIONE GIRIFALCO - V AGONE Festival Teatro Scuola
“PER AVER TRATTATO UN TEMA DI SICURO EFFETTO EDUCATIVO PER I SUOI ELEMENTI DI PERSEVERANZA, CONDIVISIONE E INCLUSIONE”
Con questa motivazione la Giuria ha voluto assegnare un premio speciale alla Nostra rappresentazione teatrale all’Agone Festival Teatro Scuola. La riportiamo fedelmente perché nel testo ritroviamo interamente l’intento pedagogico e l’orizzonte di senso che ci ha guidato in questa fantastica avventura! Voliamo! Voliamo in alto! E saliamo sul podio (TERZO POSTO!!) con tutta l’emozione, la gioia e la soddisfazione che può contenere il cuore di un Gabbiano che non si vorrà mai arrendere di fronte alla difficoltà e ai pregiudizi. E i nostri ragazzi hanno fatto propria la carica volitiva e la determinazione di Jonathan! E' questo che ci riempie di orgoglio! e ancora un'altra grande soddisfazione... il Premio speciale per la migliore cantante alla bravissima Beatrice Arancio!il suo talento ha spiazzato la Giuria e lasciato a bocca aperta il pubblico! Cosa aggiungere? Torniamo a “casa” colmi di gioia! Grazie a TUTTI!
I Proff.