Sono Alessandro Vella e frequento la 4ª B. Vorrei far conoscere alcuni aspetti di Gela e della scuola Lombardo Radice. Inizio con Gela, la mia città. Qui c’è un grande Museo archeologico regionale, questo museo confina con un grande giardino chiamato Acropoli, dove c’è la Colonna Dorica e c’è anche la statua del Milite Ignoto. A Caposopranoci ci sono gli scavi archeologici: le mura di Timoleonte. Qualche mese fa è stato inaugurato un nuovo cinema Hollywood, che è magnifico e molto grande, e presto sarà inaugurato il Macdonald’s.Gela ha una grande storia, prima fu abitata dalla popolazione Greca che ci ha lasciati molti reperti, poi è stata inondata dal mare, e in seguito venne chiamata Terranova. Adesso parlo parlo della mia scuola, che ha una nuova Dirigente. Spero che essa si trovi bene nel suo ruolo, e soprattutto con gli insegnanti. Nella mia classe si insegnano 8 materie che mi piacciono quasi tutte, ma le mie materie preferite sono: la Storia e la Geografia insegnate dalla maestra Dora Scimè, e l'Italiano insegnato dalla maestra Maria Guarnaccia. Mi piace molto anche l?Inglese, insegnato dal maestro Angelo Rinaldo, che è simpatico anche nei rimproveri. La mia scuola è oggi ricca di eventi. A Dicembre c’è stata la recita, e che dire del mercatino dell’ usato!!!
Alessandro Vella IV B Lombardo Radice
La mia scuola si chiama Lombardo Radice, ma tutti noi la chiamiamo Primo Istituto Comprensivo, che comprende altri due plessi: quello di via Fuentes e quello di via Albani Roccella.
Prima a me non piaceva andare a scuola, ma ora sono molto felice, perché ho fatto molti progressi. La scuola mi ha insegnato tante cose. Senza di essa non saprei neanche cosa siano le addizioni!!!
Emanuele Martines IV A Lombardo Radice
La mia scuola si chiama Lombardo Radice e fa parte del Primo Istituto Comprensivo di Gela.
La scuola ha un grande cortile e una piccola strada di pietrisco che va dal cancello fino al portone principale. La scuola si trova in via Trapani,vicino alla chiesa di San Domenico Savio. Ha dieci classi con tutto e di più: poster, cartine geografiche, lavagne, lavagne interattive e librerie. La scuola ha anche un laboratorio di scienze, una stanza piena distrumenti musicali, una palestra e una libreria che non finisce mai. La palestra è immensa e ha tutto, manca solo il sacco da box. La scuola è suddivisa in tre piani; nel piano terra e nel primo piano ci sono tutte le classi, dove le maestre spiegano la lezione con calma e molta pazienza. Nell’ultimo piano c’è la stanza del professor Romano e l’aula multimediale dove stiamo diventando, noi alunni, piccoli giornalisti. Per me questa è la scuola migliore di Gela.
Stefano Scicolone V B Lombardo Radice
La mia scuola è molto bella come la dirigente Rosalba Marchisciana. A scuola ho imparato tante cose.C'è un grande giardino dove ci sono le piante di limone. Le materie che vengono insegnate sono: inglese, matematica, storia, geografia, religione, italiano. Poi a scuola le maestre ci fanno disegnare e colorare. In questo periodo, che è Carnevale, ci fanno disegnare le maschere di carnevale.
Matteo la terra III A Lombardo Radice
La mia scuola si chiama:Lombardo Radice .I miei maestri si chiamano:Rosetta, Dora, Angelo, Franca e Ina.
La via della scuola si chiama via Trapani. Ieri i muratori hanno iniziato a scavare perché i tubi dell’acqua si sono rotti, e so che metteranno muove piante nel già bellissimo giardino, che ha tanati alberi di limoni e fiori. Nella mia scuola mi piacciono i maestri perché sono bravi. Mi piace studiare, colorare e disegnare. La mia scuola è molto grande e ha tanti laboratori e tante aule. Mi piace troppo andare a scuola.
Giulia Tandurella III B Lombardo Radice
La mia scuola è molto bella. Si chiama Primo Istituto Comprensivo, e si trova in Via Trapani. Ha un grande cortile,e adesso dei giardinieri stanno piantando delle piante, e lo stanno abbellendo come si deve, infatti noi alunni delle quarte stavamo pensando di aiutarli. Ci sono tante classi molto grandi e maestre molto educate e chiare quando spiegano la lezione. Sono molto brave!! C’è una grande palestra dove pratichiamo sport (cioè pallavolo). Abbiamo una sala degli strumenti, la sala dell’informatica e infine il laboratorio scientifico dove possiamo studiare la scienza: corpo umano e il metodo scientifico sperimentale. La mia materia preferita è la matematica con cui ho imparato molte cose. La maestra che insegna la matematica si chiama Franca Fiorella, ci fa ridere sempre, ed è sempre scherzosa. Un’altra mia materia preferita è la storia e la geografia. La maestra che ci insegna la storia e la geografia si chiama Dora Scimè, parla in dialetto e ci fa ridere ogni giorno , è molto divertente.
Matteo Longo IV B Lombardo Radice
La mia scuola si trova in via Trapani ed è molto grande. In questo momento si stanno svolgendo dei lavori di manutenzione e si stanno piantando delle nuove piante. C’è una grande cortile e una palestra, dove facciamo attività fisica. Nella nostra scuola ci sono venti aule e si insegnano otto materie. La nostra dirigente si chiama Rosalba Marchisciana ed e’ molto brava ed educata. Nella nostra scuola c’e’ un laboratorio di scienze dove si trovano molti accessori scientifici. C’è anche una sala multimediale dove frequentiamo il pon di computer . Con il pon ho fatto nuove amicizie. Il pon è molto divertente e il mio maestro si chiama Biagio. Cara dirigente le porgo distinti saluti.
La mia scuola si trova in via Trapani ed è molto grande. In questo momento si stanno svolgendo dei lavori di manutenzione e si stanno piantando delle nuove piante. C’è una grande cortile e una palestra, dove facciamo attività fisica. Nella nostra scuola ci sono venti aule e si insegnano otto materie. La nostra dirigente si chiama Rosalba Marchisciana ed e’ molto brava ed educata. Nella nostra scuola c’e’ un laboratorio di scienze dove si trovano molti accessori scientifici. C’è anche una sala multimediale dove frequentiamo il pon di computer . Con il pon ho fatto nuove amicizie. Il pon è molto divertente e il mio maestro si chiama Biagio. Cara dirigente le porgo distinti saluti.
Andrea Filia IV A Lombardo Radice
La mia scuola si chiama Lombardo Radice che adesso si chiama Primo Istituto Comprensivo di Gela.
Comprende 10 classi tra A e B. Si trova in Via Trapani vicino ai Salesiani. La dirigente si chiama Rosalba Marchisciana, e ci sono delle insegnanti molto brave. Nelle classi c’è tutto l’occorrente per fare lezione: cartine geografiche, lavagne interattive e gli armadi per contenere i libri e lavagne. C’è un grande cortile dove si può giocare e ci sono moltissimi alberi. C’è anche una bella palestra, dove anche ogni giovedì si può giocare a pallavolo con dei professionisti. Contiene anche una sala computer. La scuola ha anche un laboratorio di scienze dove c’è uno scheletro. C’è anche un ufficio sia per la dirigente, che per il vice-dirigente Aurelio Romano. Secondo me è la scuola migliore di Gela.
Emanuele Ventura V B Lombardo Radice
La mia scuola è molto bella. Si chiama Primo Istituto Comprensivo, e si trova in via Trapani. Ha un grande cortile e in questi giorni dei giardinieri stanno piantando delle piante e lo stanno abbellendo come si deve, infatti noi quinte stavamo pensando di ripulire il cortile. Ci sono tante classi molto grandi, le maestre sono molto educative e molto chiare quando spiegano la lezione. sono molto brave! C’ è una grande palestra dove facciamo attività fisica, cioè pallavolo. Abbiamo una grande fornitura di libri molto interessanti e se vuoi puoi affittarli o comprarli. Abbiamo anche la sala degli strumenti, un grande laboratorio di scienze dove possiamo studiare il corpo umano e tante altre cose e un laboratorio informatico dove stiamo facendo un giornalino.
Gaetano D'Angeli V B Lombardo Radice
Nella mia scuola si imparano tante cose.. Italiano, Geografia, Scienze, Storia, Musica, Religione, Inglese e Matematica che è la mia materia preferita. In questa scuola c’è una dirigente che sta migliorando la nostra scuola, in questi giorni sta abbellendo il giardino. E dall’inizio dell’anno sono stati avviati tanti progetti : la festa dell’ accoglienza, la recita di Natale, il mercatino dell’usato, dove si sono venduti oggetti usati, e il ricavato è andato ai poveri. A me piace la mia scuola.
Simone Aberia III A Lombardo Radice
bellissima la nostra scuola!!! Marika Passero VA
RispondiElimina