Giorno 4 marzo, noi alunni del Primo Circolo comprensivo abbiamo partecipato alla sfilata di Carnevale. Con noi c’erano anche i bambini dell’asilo. La sfilata è stata molto divertente, abbiamo ballato, mangiato, giocato e abbiamo girato per la via settefarine, rallegrando il quartiere. Per noi è stato un giorno molto bello. Tutti noi eravamo mascherati, e io indossavo una maschera di fata.
Dopo siamo ritornati a scuola e abbiamo mangiato chiacchiere e sfinge, o frittelle. Il giorno dopo abbiamo fatto la festa, e ci siamo divertiti tanto .
Insieme a noi c’era anche la preside Rosalba Marchisciana, che è sempre gentile con noi.
La scuola era tutta colorata, con tanti coriandolo per terra. Speriamo che ci sarà ancora un carnevale così divertente per le strade di Settefarine.
Sofia Franco V G Plesso Fuentes
Giorno 4 Marzo nel plesso via Fuentes c’è stata la festa di Carnevale, a cui hanno partecipato tutti i plessi e tutti gli alunni del 1° Istituto Comprensivo, compreso quelli dell’asilo. La festa è stata organizzata dalla preside Rosalba Marchisciana.
Le quinte, insieme ai bambini dell’ asilo dell’ultimo anno, hanno colorato le maschere, per poi mostrarle alla sfilata. Alle 9:30 è inziata la festa con i pagliacci e dei ballerini che cantavano e ballavano. All’inizio abbiamo sfilato nel quartiere di Settefarine, abbiamo fatto il trenino e, mentre camminavamo, ballavamo al suono di bellissime canzoni.
Entrando di nuovo nel plesso abbiamo trovato una coloratissima tavolata con i dolci tipici di Carnevale, cioè le sfinge e le chiacchiere. C’erano anche delle bibite. Abbiamo fatto una gara di ballo che è stata vinta da due bambine. Mentre la sfilata l’ hanno vinta dei bambini con il vestito più originale. Giorno 6 Marzo c’è stata la festa di Carnevale, solo per i bambini del plesso via Fuentes. All’inizio abbiamo giocato con i coriandoli e le stelle filanti e alla fine abbiamo ballato.
Martina Maganuco & Sofia Festante J V G Plesso Fuentes
0 commenti:
Posta un commento