Il nostro progetto di teatro è iniziato a gennaio ed è una volta alla settimana, il martedì pomeriggio.
Ricordiamo che alla prima lezione eravamo molto emozionate, perché non sapevano se ce l’avremmo fatto a recitare una parte. Le maestre di teatro si chiamano Tiziana e Luigia, e ci hanno proposto di portare in scena La gabbanella e il gatto, romanzo di Sepulveda portato nei grandi schermi. Tanti mesi sono passati e noi abbiamo imparato sempre di più. Le maestre di teatro hanno dato i copioni e le canzoni per esercitarci, e ad imparare le parti a memoria.
Il teatro è una cosa emozionante per tutti noi bambini, intanto perché fa conoscere nuovi bambini, poi perchè ci fa salire sul palco per recitare le nostre parti a memoria.
Io sono Serena e ho la parte di Sopravento che è un gatto molto leale e gentile, è un gatto di mare, considerato un vero e proprio marinaio. Io mi chiamo Mariachiara e faccio la parte del gabbiano due, che è bravissimo e leale.
Noi al teatro siamo 27 bambini. C’è Zorba un gatto molto grande e alto, poi c’è Kengah, che é una gabbiana che un giorno con i suoi amici gabbiani si ritrovò dentro il mare dove gli umani avevano buttato del petrolio. Dentro quel mare tutti i suoi amici si salvarono, ma lei purtroppo non vide il petrolio e si sporcò le piume di quell’olio nero e non riuscì più a volare.
Non vediamo l’ora di mettere scena, davanti ai nostri genitori, quello che abbiamo imparato.
Serena Di Dio IV E e Mariachiara Amato IV F Plesso Fuentes
giovedì 13 marzo 2014
Pon: tutti in scena con "La gabbianella e il gatto"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento